Chi sono

Federico Pietta

Sono un giovane professionista che ha fatto della sua passione un lavoro. Mi occupo di programmazione web e assistenza tecnica da diversi anni, cerco sempre di dare un ottimo servizio con un prodotto funzionale, bello e semplice.


Software Libero

Per i miei progetti scelgo sempre il software libero, questo perchè eticamente rispetta gli utilizzatori e perchè essendo creati principalmente da altri professionisti in modo comunitario svolgono esattamente la loro funzione al meglio; tenendo conto che questo tipo di software è più facilmente personalizzabile ed ha un minor impatto sul costo del prodotto finale.


Educazione

Ho 24 anni e sono interessato all'informatica da quando ho potuto usare i primi computer alle scuole medie, ma questa mi ha iniziato veramente ad appassionare durante la scuola superiore a Biella quando ho iniziato a programmare, in seguito all'Università degli Studi di Torino, sotto il Dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Durante questo ultimo periodo a Torino ho iniziato ad avere contatti con le realtà lavorative locali che mi hanno permesso di conoscere direttamente il mondo e fare esperienza, principalmente nella realizzazione di siti web e assistenza tecnica presso le aziende.